Vai al contenuto

Ritrovare l’allineamento posturale con Ipath

Mai come oggi abbiamo bisogno di ritrovare un “allineamento posturale”.

Vi avevo già parlato, in un recente articolo, del Text Neck Syndrome, ma non solo l’uso degli smartphone ci porta ad una postura sbagliata e quindi che fare?

Ginnastica!

Tra le molte tecniche che vi propongo, IPATH è di sicuro quella che può aiutare tutti a qualsiasi età.

Integral Postural Alignment Tecniques (Tecniche di Allineamento Posturale Integrale -IPATH appunto) è davvero una tecnica rivoluzionaria.

Basata sui principi del rilascio miofasciale, si compone di 5 pose di rilassamento sui cubetti di Yoga o cuscini densi posizionati in modo che il corpo possa, attraverso la forza di gravità, il rilassamento e il respiro, concedersi di rilasciare le tensioni agendo sul tessuto connettivo e sulla densità ossea.

In poche settimane, con almeno due sessioni di lavoro di almeno 50 minuti, non solo vi sentirete più alti, ma il vostro corpo cambierà davvero postura.

L’uomo che vedete nelle foto è il mio papà. Non è uno sportivone e si vede molto bene! Pratica solo pesca sportiva con gli amici e nell’ultimo anno, vista la pandemia, non ha più partecipato a nessun allenamento o gara. Ha 77 anni, una malattia neuromuscolare e altri disturbi, quindi il candidato ideale per vedere se questa tecnica funziona.

Ecco il suo percorso:

La prima foto l’ho fatta a Gennaio 2021 il primo giorno di lezione

La seconda a distanza di 6 settimane con un lavoro 2 volte la settimana

La terza dopo 6 mesi (ora abbiamo aumentato le sessioni a 3 volte la settimana perché si sente davvero meglio e vuole intensificare il lavoro)

Un allineamento posturale che sembra incredibile vero?

Credo che il suo esempio valga molto più di mille parole.

Guardate come, non solo si è raddrizzato (seguite la linea dall’orecchio al tallone) ma come negli ultimi mesi sia cambiata proprio la sua distribuzione di peso sulle gambe (dalla seconda alla terza foto guardate dov’è la linea tra bacino e talloni).

E vi garantisco che lui a parte la cyclette, che mi racconta fare una/due volte al giorno ma non ne sono molto sicura, pratica solo questa tecnica e qualche altro piccolo lavoro miofasciale perché è davvero un uomo tartaruga, rigido e bloccato nel suo guscio creato in tanti anni di immobilità.

Io sono rimasta davvero stupita del risultato e per questo voglio condividerlo con voi. E vi garantisco che lui si sente davvero meglio.

Sono entusiasta di questa tecnica soprattutto perché è davvero un lavoro di allineamento posturale che si può fare ovunque e con chiunque.

Bastano 3 cubetti yoga o cuscini densi, palline, tappetino e la voglia di rilassarsi e cambiare.

Io mi rendo disponibile a prenderti per mano e seguirti nel tuo percorso IPATH sia On Line che in presenza.

Come diceva Ida Rolf “La gravità è il terapeuta” e questa tecnica risponde alla perfezione a questa frase.

Ti aspetto per una prova gratuita e per iniziare un nuovo percorso di cambiamento.

Scrivimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *