Vai al contenuto

Aloe Vera, l’hai mai provata?

Quando passavo le stagioni estive in Egitto due/tre volte a settimana veniva al Diving un’istruttrice di nuoto che, prima di iniziare le lezioni, spalmava tutti i suoi piccoli allievi di aloe vera in modo che non si scottassero mentre si allenavano.

Lei mi ha sempre decantato i benefici dell’Aloe Vera tanto che a casa dei miei genitori (io a casa non ho il posto) abbiamo tre/quattro piante che utilizziamo e in effetti aiutano davvero.

Hai mai provato l’aloe vera?

Di sicuro si e ti sto facendo scoprire l’acqua calda ma visto che da quest’estate ho iniziato ad introdurla giornalmente nella mia routine di vita volevo condividere con te i benefici che ne ho tratto.

Di sicuro, come me, utilizzi la foglia per:

  • aiutare nella cicatrizzazione (io uso anche il Reiki)
  • lenire le irritazioni
  • prevenire o alleviare le scottature solari
  • lenire il prurito da puntura di zanzara

Tagli la foglia e la utilizzi direttamente vero?

Si possono fare anche i decotti o spremere la foglia e utilizzarne il gel puro però ammetto che quando si tratta di stare ad aspettare i decotti io faccio fatica perché non ho tempo materiale quindi la uso solo per il Pronto Soccorso e mi perdo molto.

Ma estraendo il gel e facendo i decotti si possono davvero avere ancora più benefici e io ammetto di prendere la scorciatoia e utilizzare bevande già pronte.

Anni fa mi erano state proposte ma non era il mio momento.

Complice ora l’età e l’operazione all’addome che ho subito a dicembre dello scorso anno che ha cambiato non solo la mia vita ma anche i miei ritmi biologici, l’aloe è diventata importante e ho sentito la necessità di ritornare ad utilizzarla per rimettermi in forma.

Grazie a mia cognata, che mi ha rifornito, ho iniziato un percorso di alimentazione controllata (su consiglio della nutrizionista dopo aver fatto tutti gli esami necessari) e depurazione con le bevande a base di Aloe.

Già dai primi giorni di utilizzo dell’aloe vera ne ho sentito i benefici.

Dopo l’intervento il mio intestino era davvero a soqquadro e non riuscivo a sistemarmi quindi ho iniziato ad introdurre aloe vera gel (gusto pesca/mango perché la naturale non mi piace) a piccole dosi e devo ammettere che sono tornata ad essere regolare e piano piano la mia pancia si sta sgonfiando.

Ovvio, ci vorrà del tempo e dovrò essere costante ma dovevo condividere con te il mio entusiasmo.

Quindi preparati perché voglio raccontarti tutto sui benefici dell’Aloe Vera e dei prodotti della famosa azienda Forever Living.

Poi a te la scelta se provarli o meno ma nel frattempo ti racconto la mia storia.

Resta collegato perché devo aggiornarti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *