Ormai già sai che ci tengo particolarmente alla cura del viso e che ti propongo solo prodotti che ho personalmente testato e che uso tutti i giorni. In passato ti ho parlato di Scrub viso, Siero antirughe con vitamina C e acido ialuronico e del Kit Essential. Oggi vi parlo di Artistry Skin Nutrition ™
La casa produttrice da cui mi rifornisco è sempre all’avanguardia creando nuove soluzioni e brevetti che ci possano aiutare a mantenere la pelle del viso sempre tonica, elastica, idratata e luminosa.
Ma ora si è davvero superata creando Artistry Skin nutrition ™ .
La rivoluzione sta proprio nella ricerca. I ricercatori hanno trovato il modo di ottenere un programma di cura della pelle che ora non distingue più pelli giovani da meno giovani ma si distingue per uno studio sui fattori che influenzano il benessere di tutti i tipi di pelle.
Una vera rivoluzione!
Come tutti gli altri prodotti non è testata sugli animali, è stato approvato dalla Vegan Society, senza olio minerale, parabeni e ftalati, questo programma non causa ostruzione dei pori ed è adatto a tutti i tipi di pelle.
E’ da settembre che ho iniziato ad usare questi prodotti e davvero ne sono entusiasta!
Nel prossimo blog sulla Beauty ti parlerò della routine di bellezza per il viso ma ora ti parlo del perché sono felice di questi prodotti.
Ma veniamo al dettaglio.
Voglio condividere con te un estratto dello studio condotto, giuro che non è noiosa la lettura:
Gli scienziati Artistry hanno identificato 5 Barriere che aiutano la pelle a preservare il suo benessere. Sono tutte situate nella superficie cutanea, dove si sovrappongono l’una all’altra e agiscono in modo interdipendente.
Le 5 Barriere della pelle:
- Barriera di Idratazione: trattiene l’umidità essenziale all’interno della pelle, impedendone l’evaporazione.
- Barriera Protettiva: protegge dagli inquinanti esterni.
- Barriera del Microbioma: bilancia i miliardi di microrganismi che vivono sulla pelle per mantenere una flora cutanea sana.
- Barriera Ambientale: protegge la pelle dai danni causati dagli agenti ambientali aggressivi, come i raggi UVA e UVB, la luce infrarossa e blu, l’inquinamento e i radicali liberi.
- Barriera di Sostegno: mantiene la pelle morbida, elastica e tonica, permettendole allo stesso tempo di produrre nuove proteine di supporto.

I ricercatori Artistry si sono spinti anche oltre e hanno identificato ciò di cui ognuna di queste barriere ha bisogno per svolgere il suo ruolo in modo efficace.
Si tratta di 5 Requisiti Nutrizionali universali e validi per tutti i tipi di pelle, di qualunque tono e a qualsiasi età.
I 5 Requisiti Nutrizionali:
- PURIFICAZIONE, per mantenere la Barriera Protettiva della pelle pulita e libera da agenti irritanti utilizzando detergenti e struccanti.
- EQUILIBRIO, per stabilizzare e nutrire la Barriera del Microbioma cutaneo utilizzando tonici.
- RIGENERAZIONE, per rafforzare e supportare il processo di riparazione della Barriera di Sostegno utilizzando prodotti idratanti.
- IDRATAZIONE, per idratare a fondo la pelle e rinforzare la sua Barriera di Idratazione, anche utilizzando prodotti idratanti.
- PROTEZIONE, per potenziare la Barriera Ambientale della pelle utilizzando fattori di protezione solare (SPF) e protezione dalla luce completa.
Ogni prodotto Artistry Skin Nutrition ™ include uno o più fitonutrienti coltivati nelle fattorie di proprietà Nutrilite™ o nelle aziende agricole partner certificate NutriCert™.
Queste fattorie utilizzano semi di alta qualità, adottano metodi di agricoltura naturali e sostenibili e seguono rigorose norme di sicurezza e pratiche eque in materia di occupazione. In questo modo, gli esperti Artistry possono contare sul controllo degli ingredienti, dal seme alla pelle.
Dopo avere esaminato decine di migliaia di fonti di fitonutrienti, è stata identificata una fonte botanica che spicca al di sopra di tutte le altre: il seme di chia bianca. Questo ingrediente superstar, uno dei più straordinari superfood disponibili in natura, è un potente concentrato di fitonutrienti. Talmente ricco di proprietà benefiche da consentire alle formule Artistry Skin Nutrition ™ di soddisfare tutti i 5 Requisiti Nutrizionali della pelle. Per rinforzare e supportare le 5 barriere della pelle e ottenere una pelle visibilmente radiosa, senza compromessi. Ecco perché occupa il posto d’onore in tutti i prodotti Artistry Skin Nutrition ™. E vengono utilizzate tutte le parti del seme: non viene sprecato nulla!
Per questo prodotto ci voleva una spiegazione tecnica perché è davvero rivoluzionario.

Ne sono talmente contenta che dovevo darti una spiegazione davvero ad opera d’arte.
Nei prossimo blog ti parlo dei singoli prodotti ma spero di averti incuriosito.
Se vuoi dare un’occhiata al sito segui questo link https://www.amway.it/user/AzzurraBleuciel registrati come cliente e otterrai subito lo sconto sull’acquisto dei prodotti che ti arriveranno comodamente a casa in tre/quattro giorni.
Per dubbi o consigli resto a tua disposizione, scrivimi!