Dopo il successo delle due formazioni dello scorso anno, Laura Gentile ripropone la formazioni istruttori Reformer Pilates.
Quattro incontri più esame finale per preparare chi è già istruttore di Mat Work a lavorare con le macchine di Pilates. E migliorare così sia se stesso che il proprio bagaglio di conoscenze e professionalità
Perché scegliere Euroeducation Italy?
Perché, come per il percorso di Pilates Mat Work, anche in questo corso si apprenderanno le tecniche di base, anatomia e biomeccanica per l’esecuzione corretta degli esercizi, come utilizzare anche piccoli attrezzi come variante di supporto o aumenti di intensità per gli esercizi ma la cosa che sempre più affascina nei corsi Euroeducation Italy, come ti accennavo per il corso Mat Work è la fluidità con il quale si passa da un esercizio all’altro senza stressare il corpo.
Come funziona il corso di Pilates Reformer
Il corso si svolge nei week-end dove si tratteranno:
- Cenni storici della tecnica
- Anatomia
- Componenti del Reformer e sicurezza
- Principi fonamentali
- Esercizi base e variazioni: footwork, single leg, hundred, leg circle, rowing series back/front, short box series, stomac massage serie, maremaid, knee stretch serie, hip lift serie, spine stretch
- Pratica degli esercizi e correzioni della tecnica
Qui il volantino con tutte le informazioni sul prossimo corso di formazione per istruttori fitness su Pilates Reformer

Un corso davvero interessante, arricchente, aperto a tutti gli insegnanti di Pilates Mat Work che vogliono avere una marcia in più e diventare istruttori di Pilates Reformer.
Ogni esercizio viene esaminato nella sua completezza, spiegato il perché si deve svolgere e tutte le sue varianti per poter tenere classi eterogenee senza problemi.
Ti ho incuriosito?
Vuoi saperne di più?