Vai al contenuto

Corso per istruttori fitness: Pilates Reformer

Dopo il successo della prima formazione che ha avuto luogo questa primavera, Laura Gentile ripropone la formazioni istruttori Reformer Pilates.

Quattro incontri più esame finale per preparare chi è già istruttore di Mat Work a lavorare con le macchine di Pilates. E migliorare così sia se stesso che il proprio bagaglio di conoscenze e professionalità

Perché scegliere Euroeducation Italy?

Perché come per il percorso di Pilates Mat Work anche in questo corso si apprenderanno le tecniche di base, anatomia e biomeccanica per l’esecuzione corretta degli esercizi, come utilizzare anche piccoli attrezzi come variante di supporto o aumenti di intensità per gli esercizi ma la cosa che sempre più affascina nei corsi Euroeducation Italy, come ti accennavo per il corso Mat Work è la fluidità con il quale si passa da un esercizio all’altro senza stressare il corpo.

Come funziona il corso di Pilates Reformer

Il corso si svolge in 4 week-end dove si tratteranno:

  • Cenni storici della tecnica
  • Anatomia
  • Componenti del Reformer e sicurezza
  • Principi fonamentali
  • Esercizi base e variazioni: footwork, single leg, hundred, leg circle, rowing series back/front, short box series, stomac massage serie, maremaid, knee stretch serie, hip lift serie, spine stretch
  • Pratica degli esercizi e correzioni della tecnica

Scarica il pdf con il programma dettagliato e tutte le informazioni su questo corso: Pilates Reformer

Un corso davvero interessante, arricchente, aperto a tutti gli insegnanti di Pilates Mat Work che vogliono avere una marcia in più e diventare istruttori di Pilates Reformer.

Ogni esercizio viene esaminato nella sua completezza, spiegato il perché si deve svolgere e tutte le sue varianti per poter tenere classi eterogenee senza problemi.

Ti ho incuriosito?

Vuoi saperne di più?

Contattami!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *