Che tipo sei la mattina?
Quella che si sveglia all’ultimo si butta in faccia un po’ d’acqua e sapone ed esce di corsa di casa, oppure quella che si prende del tempo per svegliarsi, e si prende cura anche solo del proprio viso prima di uscire?
Io sono sempre stata un bradipo la mattina, ho bisogno di tempo per poter uscire di casa e affrontare la giornata e il mondo.
Ma in giovane età, nonostante la braditudine, non ho curato il mio viso adeguatamente e oggi devo ammettere che ne pago un po’ le conseguenze.
Se mi segui da un po’ sai che ora ci tengo particolarmente al viso e al mattino, come alla sera, ho la mia routine indispensabile.
Te la ripropongo visto che magari hai iniziato a seguirmi solo ora:
- Detergere (te ne parlo nell’articolo “detergere la pelle“)
- Tonificare (te ne parlo nell’articolo dedicato al “tonico viso“)
- Idratare (ed eccoci qui a parlarne)
Ma perché è fondamentale metter la crema viso per il giorno?
La crema viso giorno viene applicata al mattino, dopo aver eliminato le impurità della notte, come le micropolveri, attraverso un’adeguata detersione del viso (punti 1 e 2).
La sua funzione principale è quella di proteggere la pelle dalla disidratazione, dalle aggressioni esterne, dagli influssi ambientali, neutralizzando i radicali liberi e proteggendo le cellule dallo stress ossidativo.
Se, come me, vivi a Milano direi che questo passaggio di protezione della pelle è davvero non solo indispensabile ma FONDAMENTALE!
Oltretutto, se ti trucchi, è importante che la crema viso sia utilizzata prima del fondotinta per preparare la pelle anche al make up.
Lo sapevi?
Ma certo!

Ma ora ti chiedo, che crema viso per il giorno usi?
Ti fai consigliare?
Anch’io a suo tempo andavo un po’ a caso e poi ho iniziato a studiare per essere certa di cosa usare e ho scelto Artistry come marchio perché è poco conosciuto ma con tanta esperienza alle spalle, non testato su animali e con la nuova linea anche vegan free! Inoltre è adatto a tutte le tasche ed è molto buono.
Quest’inverno ho voluto provare tutte le creme nuove.
Ed eccomi a presentarti le proposte Artistry per la crema viso da giorno.

Ti parlo solo delle creme con fattore di protezione ai raggi solari SPF 30.
Dalla linea Artistry Skin Nutrition:
- Lozione giorno: questa è una crema davvero leggerissima, la texture è molto fluida e lascia la pelle vellutata, consigliata a chi ha i pori visibili poiché li riduce e chi ha la pelle secca o tendente al secco.
- Lozione giorno riattivante: questa crema è un pochino più densa dell’altra a me piace davvero molto perché anche se la consistenza al primo impatto è un po’ spessa sul viso mentre la stendi si asciuga facilmente e lascia il viso morbido tutto il giorno, inoltre riduce la comparsa delle linee di espressione che non guasta mai!
Dalla linea Essential by Artistry:
- Lozione multi protezione SPF 30 UVA/UVB PA+++: utilizzo questa crema visto d’estate perché è leggera e si asciuga rapidamente sul viso, protegge benissimo dai raggi solari tanto che possiamo usarla anche in agosto. La cosa che mi piace di più e che, personalmente, io che sudo molto, non sento la pelle che traspira ma rimane molto fresca. Questa crema è adatta a tutti i tipi di pelle.

Inoltre, punto molto interessante, queste creme hanno prezzi davvero ottimi e durano molto. Un flacone può accompagnarti anche per 4 mesi.
E ora quale scegliere?
Se hai dubbi sono a tua disposizione.
Io le ho provate tutte e ho le mie preferite come ho le preferenze per la crema notte di cui ti parlerò nel prossimo blog. Ma posso consigliarti a seconda delle tue esigenze specifiche.
Resta collegata!
Ricordati che, se sei interessata all’acquisto, puoi collegarti a questo link https://www.amway.it/user/AzzurraBleuciel registrarti come cliente e avrai lo sconto del 12% su tutti i prodotti del catalogo on line.