Ormai siamo in inverno, una stagione con non amo particolarmente perché sono freddolosa e perché le giornate sono corte e buie. Ma, di contro, è la stagione della neve, delle feste, della polenta con i funghi e tutte le leccornie che si mangiano in questo periodo (alle quali non rinuncio perché adoro mangiare) ma anche delle influenze, tosse raffreddori e chi più ne ha più ne metta, soprattutto in questo periodo storico.
Nei miei post su Instagram e Facebook e qui sul blog ti avevo già parlato di come innalzare il sistema immunitario con Vitamina C, Zinco, ed Echinacea perché in realtà bisogna fare prevenzione e iniziare a ottobre.
Ma oggi voglio addentrarmi più in profondità e spiegarti perché ho scelto come alleato da ottobre a marzo Echinacea Forte Nutrilite.
- Contiene tre tipi diversi di Echinacea (Echinacea purpurea, Echinacea pallida ed Echinacea angustifolia) provenienti da Trout Lake Washington (USA) in un ambiente dove l’inquinamento atmosferico è davvero raro e ci sono le condizioni ottimali per far crescere le piante sane e forti
- Non contiene coloranti, conservanti ne’ aromi
- Il suo fitocomplesso si compone di principi attivi antinfettivi, antivirali, immunostimolanti, antinfiammatori e antiossidanti
- Non fa bene solo per contrastare i sintomi influenzali ma è ottimo anche per le allergie
Già solo per questi 4 elementi io lo comprerei; ma che dico, io ce l’ho sempre a casa!

Come va assunto Echinacea Forte Nutrilite ?
In genere i protocolli terapeutici per prevenire le malattie da raffreddamento sono questi:
- 6-8 settimane di terapia continuativa, seguiti da intervalli di 3 settimane e da ulteriori due cicli di assunzione di 2 settimane ciascuno
- Un primo ciclo di 30 giorni tra la fine di settembre e i primi di ottobre seguito da 15 giorni di sospensione e ripresa dei 30 giorni e delle relative due settimane di sospensione
Personalmente io faccio il secondo metodo e sono tre anni che, in effetti, salvo qualche raffreddore stupido come lo chiamo io, non mi ammalo (poi sapete che per la legge mi Murphy a volte capita, ma non ne sono preoccupata).
Per le allergie ne viene consigliato l’uso a scopo preventivo per cicli di 3/4 settimane ripetuti per più volte all’anno, a seconda del periodo.
Non superate mai le 8 settimane di assunzione, questo è importante. Soprattutto non assumetelo se siete allergici alla composite.
Ricordatevi sempre che, se avete dubbi su allergie o intolleranze, prima consultate il medico.
Ottimo, ma quante compresse al giorno?
Gli esperti consigliano 3 cps in fase preventiva – 6 cps in fase acuta (se si hanno già raffreddori) non di più mi raccomando!
Anche se prodotti di origine vegetale è importante conoscere cosa assumiamo, perché lo assumiamo e ne dubbio, sotto controllo medico.
Piccola curiosità

L’Echinacea è una pianta usata fin dall’antichità dalle tribù degli indiani d’America per favorire la cicatrizzazione delle ferite, curare la sifilide e i morsi dei serpenti.
Spero vivamente che ora non vi facciate mordere da un serpente per provare a vedere se l’Echinacea funziona, mi basta che la usiate per evitare i sintomi da raffreddamento 😉
Spero che questo articolo ti sia stato di aiuto e ti sia piaciuto.
Non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni e ricordati che seguendo questo link https://www.amway.it/user/AzzurraBleuciel puoi registrarti come cliente, e fare i tuoi acquisti dal mio portale con lo sconto del 12% sull’intera gamma di prodotti.
Un abbraccio e alla prossima.