Vai al contenuto

Corso di aggiornamento per istruttori- Pilates per la schiena

Il mal di schiena viene definito da alcuni studiosi il male del secolo e perchè non sfruttare una tecnica fantastica come il Pilates per poter migliorare questa condizione dolorosa?

Come istruttore vedo che sempre più spesso le mie allieve o le persone che vengono a chiedere informazioni hanno qualche problemino con la schiena. Sapere come affrontarli in maniera professionale è sempre più fondamentale.

Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre 2022 non perderti questo corso fantastico dedicato a tecniche di Pilates specifiche per il benessere della schiena.

Questo corso è frutto della grande esperienza di Romana Craininc che ha avuto modo di capire nei suoi percorsi e negli anni di studio che il Pilates, se usato in modo appropriato, può essere molto efficace. Sia per scopi terapeutici, sia per prevenzione delle lombalgie (e non solo).

Nel corso studieremo le varie cause del ma di schiena, le indicazioni utili per affrontare le fasi acute del dolore, anatomia e biomeccanica del rachide e della cintura pelvica. Si capirà come ottenere un buon allineamento posturale e cosa significa per mantenere la salute della schiena sia a livello scheletrico che muscolare e nervoso.

L’insegnante proporrà esercizi di Pilates, variazioni degli esercizi classici e nuove proposte. Tutte quelle pratiche che possono aiutare a recuperare, a prevenire i dolori al rachide e migliorare la funzionalità di coloro che soffrono di lombalgia cronica. Utilizzando anche piccoli attrezzi come Foam Roller, Softball, Blocchetti Yoga, palline morbide, muro e sedia.

Davvero un corso intenso ed entusiasmante per sapere come rapportarsi con clienti con il mal di schiena.

Come istruttore di Pilates non puoi perdere! Io ci sarò sicuramente e ti aspetto!

Per info e prenotazioni contattami!

Non vedo l’ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *