Vai al contenuto

Rhodiola plus XS, ma che cos’è?

L’anno scorso, dopo una seduta dalla naturopata, al mio papà è stata prescritta la Rhodiola per dargli un po’ di energia e togliergli il senso di fame perenne.

Tu hai mai sentito parlare della Rhodiola?

Io no e quindi mi sono documentata, prima cercando tra vari siti a cosa servisse e poi sul sito di Nutrilite per vedere se questa fantastica azienda la proponesse e l’ho trovata sotto la sezione XS per gli sportivi!

Ma se non sai a cosa serve la Rhodiola ti racconto un po’ di questa pianta moolto interessante.

La Rhodiola rosea è una pianta medicinale appartenente alla famiglia delle Crassulaceae. Originaria della Siberia, è molto diffusa anche in Mongolia e cresce spontanea anche sui monti del Nord-Europa, in Lapponia e Scandinavia, e del Nord-America in Alaska. Presenta un arbusto di circa 35 centimetri, ben adattato a vivere in zone impervie e rocciose di catene montuose a elevate altitudini, dai 3.300-5.400 metri, trovando un habitat idoneo anche su Alpi e Pirenei. Le foglie della Rhodiola rosea sono spesse e carnose, i suoi fiori hanno un colore che va dal giallo all’arancio, sono molto profumati e assomigliano a una piccola rosa (il suo nome Rhodiola rosea significa proprio “piccola rosa”).

– CIT –

Forte! Ma a cosa serve?

La Rhodiola rosea è una pianta dalle proprietà tonico-adattogene, come l’Eleuterococco e il Ginseng, aiuta e sostiene l’organismo a reagire bene in caso di stress psico-fisico. Efficace come ausilio nella capacità di adattarsi ai cambiamenti permette di sfruttare al meglio le proprie energie. Inoltre stimola e potenzia le difese immunitarie, migliora la resistenza e la risposta alla fatica, agendo sia sul piano fisico sia su quello mentale. La Rhodiola rosea ha inoltre un effetto energizzante e rinvigorente, soprattutto nel predisporre l’organismo a sopportare la stanchezza.

Vediamo insieme proprietà e benefici della Rhodiola:

  • E’ un ottimo antistress agisce anche su ansia e depressione
  • Potenzia le funzioni cognitive
  • Contrasta l’insonnia visto che agisce come rilassante
  • E’ un anti-fatica naturale
  • Stimola il sistema immunitario
  • E’ cardiotonica perché agendo sulla diminuzione dello stress aiuta il cuore
  • Controlla la fame nervosa e aiuta la lipolisi

Ha davvero tanti benefici. Ma attenzione perché l’abuso di Rhodiola causa irritabilità e insonnia quindi attieniti sempre alle prescrizioni che sono di 100 – 170 mg al giorno.

Rhodiola Xs Nutrilite, è stata pensata per gli sportivi perché contrasta l’affaticamento fisico e mentale.

Con l’aggiunta di vitamina C, foglie di tè verde e foglie di spinacio aumentano i suoi benefici.

Perché?

La Rhodiola hai già capito che ti aiuta nell’affaticamento fisico e mentale. Le foglie di tè verde forniscono 75mg di caffeina di origine naturale che ti sostengono nell’allenamento. Lo spinacio invece è un ottimo antiossidante e serve a chi pratica sport. Mentre la vitamina C contribuisce al normale metabolismo energetico e alle funzioni mentali.

Forte vero?

Vien voglia di provarla subito!

L’indicazione è di 1 max 2 capsule al giorno. Io ti consiglio di prenderne 2 solo se sai di fare molta attività fisica.

Ricordati sempre di chiedere al tuo medico per sicurezza se puoi assumere integratori, soprattutto se hai patologie pregresse.

Fammi sapere se questo articolo ti è piaciuto e non esitare a contattarmi per saperne di più!

Ricordati che se usi questo link https://www.amway.it/user/AzzurraBleuciel e ti registri come cliente avrai lo sconto del 12% su tutti i prodotti del catalogo on line!

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *