Vai al contenuto

Scrub viso, lo fai regolarmente?

Ti avevo già parlato dell’importanza dello scrub sia per il viso che per il corpo in un mio vecchio articolo (lo trovi qui) ma, visto che quest’anno stiamo intraprendendo il percorso “salute viso” voglio entrare nel dettaglio dello scrub per il viso.

Ci dedichi un po’ di tempo?

E’ importantissimo!

Perché?

Lo scrub viso favorisce l’ossigenazione e il rinnovamento cellulare.

E permette, quindi, alla pelle di essere più setosa, liscia, luminosa e libera dalle impurità.

Non basta solo il sapone, ogni tanto bisogna fare qualcosa di più intenso.

Quando si fa lo scrub al viso?

Per quanto riguarda il viso, il trattamento può essere ripetuto una volta ogni 10-12 giorni, se la pelle non è particolarmente delicata. Lo scrub andrebbe effettuato la sera, in modo tale che la cute, durante la notte, possa ripristinare il proprio equilibrio.

Attenzione però. Non fate lo scrub se soffrite di acne con papule e pustole perché aumentereste solo l’infiammazione. Chiedete sempre al vostro dermatologo cos’è meglio utilizzare in questi casi.

Qual è la differenza tra scrub e maschera?

Lo scrub viso esfolia e rimuove le cellule morte, mentre la maschera viso apporta dei benefici alla pelle rilasciando dei principi attivi. Perciò il corretto ordine di skin care dovrebbe essere: prima lo scrub viso e poi la maschera.

Artistry invece ha creato questo prodotto tutto in 1!

Esfoliante e maschera insieme!

Quando fare lo scrub?

Visto che aiuta a togliere tutte le impurità del viso, il momento migliore è la sera prima di coricarsi così da eliminare tutte, ma proprio tutte, le impurità della giornata come ho accennato prima e poi segui la routine per idratare.

E quindi, come usarla?

Ecco tutti i passaggi, che puoi seguire anche sul reel che ho creato su instagram (e che esce a brevissimo!).

  • Lavare bene il viso con prodotti specifici
  • Mettere il tonico e lasciarlo asciugare
  • Utilizzando le dita asciutte, applicare uno strato visibile sulla pelle pulita, ancora umida, con un massaggio delicato.
  • Evitare le aree intorno alle labbra e agli occhi.
  • Lasciare agire per 7 minuti (se hai fretta puoi usarlo anche solo come scrub)
  • Sciacquare con acqua tiepida.
  • Mettere il tonico
  • Idratarsi con la crema notte preferita

Non dirmi che non hai tempo perché davvero ci vuole pochissimo e una volta che inizi ad usarla, con il suo profumo di frutta te ne innamorerai e continuerai ad utilizzarla.

Io la faccio una volta alla settimana e poi metto la crema e il contorno occhi renewing così aiuto al 100% la pelle ad essere super pulita e luminosa.

Fammi sapere!

Se ti colleghi a questo link https://www.amway.it/user/AzzurraBleuciel e ti registri come cliente avrai subito lo sconto del 12 %.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *