Vai al contenuto

Tonico Viso, questo sconosciuto.

Continuiamo il nostro percorso per mantenere la nostra pelle del viso in perfetta salute.

Se mi stai seguendo avrai già letto l’articolo sulla routine del viso e quello su cosa usare per detergere la pelle al meglio.

Oggi ti voglio parlare del tonico viso che in molti pensano serva solo per togliere il trucco con il dischetto di cotone…

Eh no miei cari non serve a quello.

Riprendiamo la nostra routine viso:

Una routine viso base quotidiana è composta da tre semplici fasi:

  • Detergere
  • Tonificare, ripristinare il PH
  • Idratare

Il tutto da ripetere mattino e sera!

Quindi il tonico si usa ma solo dopo che la pelle è stata detersa bene con acqua e sapone idoneo.

Perché?

  • Il tonico consente di asportare gli ultimi residui di latte detergente, saponi e l’untuosità in eccesso.
  • Al contempo, svolge un’azione stimolante astringente, permette al microbioma della pelle di rimanere inalterato.
  • L’uso regolare del tonico aiuta a rafforzare le difese naturali della pelle e previene la comparsa degli inestetismi cutanei contribuendo a purificare l’epidermide e a ridurre i pori dilatati sul viso.
  • La sua azione rinfrescanteaddolcente e decongestionante risulta utile anche nel trattamento della pelle arrossata e sensibile.
  • Il tonico per il viso ha anche l’importante funzione di mantenere inalterato il grado di umidità della cute, essenziale affinché si mantenga sempre idratata, morbida e compatta.
  • Infine, questo cosmetico rende la pelle più ricettiva alle fasi successive del trattamento, cioè all’applicazione del siero o della crema giorno-notte adatta alle proprie esigenze.

Direi che ora non lo userai più in modo improprio…vero? 😊

Come sai io mi sono affidata ad Artistry, leader mondiale per il benessere della pelle del viso e a proposito di tonico viso, voglio proporti tre prodotti che ho provato e di cui sono davvero entusiasta.

Dalla linea Essential By Artistry.

  • Tonico Rinfrescante anti imperfezioni: questo tonico è davvero potente, freschissimo e davvero astringente. Appena lo passi sulla pelle senti che questa si rivitalizza subito e diventa più tonica. Consigliato a chi ha la pelle grassa ma anche chi, come me ha la pelle normale e vuole una super pulizia profonda.

Lo uso in questo periodo la sera perché l’aria di Milano è davvero molto inquinata e prima di andare a dormire voglio togliere tutte le schifezze dal mio viso.

Dalla linea Artistry Skin Nutrition.

  • Tonico Emolliente Renewing: questo tonico è davvero dolce, la pelle dopo il suo passaggio è fresca e davvero morbida, perfetto per chi vuole rinnovare la cute e soffre di cuperose o irritazioni. Io lo uso ultimamente al mattino prima di uscire di casa perché sento che mi lascia la pelle morbida tutto il giorno.
  • Tonico Levigante: questo tonico è la via di mezzo tra i primi due che ti ho elencato, perché è fresco, astringente ma non troppo e davvero delicato. La pelle è morbida e rivitalizzata, perfetto per tutti i tipi di pelle. L’ho usato tutto l’inverno e mi sono trovata benissimo.

Ora che te li ho elencati sta a te decidere quale è meglio per te.
Se hai dei dubbi contattami e sarò lieta di aiutarti nella scelta.

Mi raccomando, inizia ad utilizzare il tonico viso dopo aver lavato bene il viso. Sentirai la differenza per tutto il giorno e quando non lo userai perché capita di dimenticarselo, te ne accorgerai perché manca un pezzo 😊 e la pelle te lo dirà.

Ricordati che utilizzando questo link https://www.amway.it/user/AzzurraBleuciel  potrai accedere alla mia pagina e se ti registri come cliente avrai subito il 12% di sconto su tutti i prodotti, approfittane!

Nel prossimo articolo del blog ti parlerò delle creme idratanti!

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *