IPATH®
Ogni mattina noi nasciamo nuovamente,
ciò che decidiamo di fare oggi, è ciò che conta davvero
Sollievo dal dolore alla schiena
Allineamento della postura
Consapevolezza del respiro e del sonno

IPATH®
IPATH® (Integral Postural Alignment Tecniques) è una sequenza unica di cinque pose trasformative, praticate mentre si riposa su un materassino con il corpo posizionato su blocchi che supportano punti scheletrici essenziali che lavorano grazie alla forza di gravità.
Questo rivoluzionario metodo “hands-off” consente alla fascia superficiale (tessuti molli) di rilasciarsi organicamente strato dopo strato.
Perché praticare IPATH®?
La sequenza di posizioni e il lavoro attraverso il respiro e il rilassamento mentale consente alla memoria muscolare profonda di tornare ai modelli di abitudine naturale che liberano le articolazioni. La quiete e la tranquillità sono essenziali per la filosofia IPATH®, poiché ogni praticante inizia un viaggio di consapevolezza e osservazione di se’ stessi.
Con la sequenza IPATH®, il corpo si riallinea nella sua forma naturale creando spazio passivamente attraverso la gravità, il respiro e il rilassamento.
Come funziona la tecnica IPATH®?
Già dopo la prima lezione di IPATH®, il tuo corpo dovrebbe iniziare a sentirsi “a proprio agio”.
Parte dello stress viene eliminato e il corpo inizia a sentirsi più sciolto e allineato, distribuendo il peso in modo appropriato e riducendo la tensione sulla colonna vertebrale e sulle articolazioni.
IPATH® è popolare per la sensazione di “lasciar andare” la tensione.
Una volta che gli strati dei muscoli e dei tessuti connettivi si sono allentati, si lavora sull’allungamento e sulla mobilizzazione della colonna vertebrale, consentendo al corpo di riprendere i suoi “spazi” e di conseguenza, rimuovere ulteriormente le tensioni.


Le pose finali con le palle posturali IPATH® che vengono posizionate in specifici punti del corpo chiamati “trigger” vengono eseguite per ri-allenare i muscoli e lo scheletro che vengono quindi preparati per mantenere una forma ringiovanita.
Il nostro mantra posturale “allineamento del mento, attivazione pelvica, scapole attive“ offre il massimo valore per la salute e la postura della schiena in generale.
Con il metodo IPATH®, lo stress e il dolore vengono eliminati attraverso il respiro, la gravità e il rilascio miofasciale ottenendo il riallineamento osseo.
I nostri studenti, dopo un anno di lavoro attraverso IPATH® segnalano cambiamenti di 3-4 centimetri in altezza.