Vai al contenuto

PILATES MAT WORK

Incontrai la tecnica di Pilates circa vent’anni fa quando non si sapeva bene ancora cosa fosse. Si parlava di una ginnastica riabilitativa dedicata ai ballerini e io ovviamente dovevo assolutamente impararla!

Mi si aprì un mondo!

Finalmente un metodo basato su dei principi che ti fanno “sentire” il corpo.

Quello che cerco di trasmettere nell’insegnamento di questa meravigliosa tecnica sono le Sensazioni che provoca questo tipo di allenamento.

Quali sono?

Ti senti più bella

Si, ho detto Bella!

Attraverso il Pilates e le immagini mentali che vengono associate agli esercizi possiamo davvero modificare la nostra postura esteriore e anche quella interiore e di conseguenza inizieremo a sentirci e a vederci più belle.

Impari a darti degli obiettivi

Ogni anno presento un obiettivo alla mia classe. Lavorando insieme sviluppiamo tutti i modi per poterlo raggiungere sfidando sé stessi. Ognuno col proprio tempo e con la propria fisicità.

Alla fine del percorso scopriremo qualcosa di nuovo di noi stessi e ci sentiremo sicuramente migliori.

Riscopri il tuo corpo

Durante la lezione il mondo esterno sparisce e TU inizi a pensare solo a Te, al tuo corpo, al tuo respiro e a lavorare con dei piccoli muscoli nascosti, sopiti, che nemmeno sapevi esistessero.

Finalmente ascolti te stessa, realizzi chi sei e a come sei in quel momento. Succederà che ti stupirai di quanta forza possiedi che nemmeno immaginavi.

Reinventi te stessa

Raggiunto l’obiettivo, ce ne daremo un altro!

Perché Pilates è come la vita: è un percorso di crescita, di conoscenza, di realizzazione.

Prova una lezione gratuita

Vuoi maggiori informazioni?